Domenica 13 aprile: impariamo a creare insieme il giardino nascosto

di

giardino

Cos’è un “giardino condiviso”? E’ un giardino pensato, costruito e vissuto INSIEME

L’energia, la passione, l’esperienza, la fantasia, la creatività di ciascuno di noi applicati alla costruzione del giardino, sono gli ingredienti che ce lo faranno sentire “nostro” perché realizzato da tutti noi.

Vi sono, però, delle linee guida da seguire, quali le regole dettate dal Comune, dal buon senso, dalle necessità e opportunità, da ciò che il giardino stesso vuole diventare.

Perciò, al Giardino Nascosto, domenica 13 alle 17:00, tempo permettendo, si parlerà di piante e fiori. L’agronomo Emanuele Bortolotti illustrerá il progetto botanico del GIARDINO NASCOSTO che prevede la messa a dimora di piante, fiori e arbusti autoctoni che garantiranno fioriture in tutti i mesi dell’anno, dandoci tutte le indicazioni necessarie. I partecipanti avranno così il quadro completo di come diventerà questo spazio e della collocazione delle diverse specie che mano a mano verranno piantumate. Sarà anche un’occasione per porre all’agronomo tutte le domande che volete per soddisfare i vostri dubbi e le vostre curiosità!

Leggi tutti gli articoli in Barona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *