LA NOSTRA “FESTA DELLA DONNA”

di

mimose 

A cura delle redattrici del giornale «Oltre gli Occhi»

La giornata della “DONNA”, noi la festeggiamo nel mese della Madonna: “MAGGIO”.

Stiamo organizzando, in collaborazione con l’educatrice Francesca, alcune volontarie, l’insegnante di flamenco Maria Rosaria, l’insegnante di canto Liliana (una vera combattente sul tema delle donne) e…la nostra immancabile Renata, una giornata particolare basata sulle differenti culture delle molteplici nazioni qui rappresentate.

Sarà una giornata dedicata alle danze e ai canti provenienti dalle diverse etnie, dando risalto alle molteplici valenze e qualità “femminili” che ci contraddistinguono.

Abbiamo scelto il mese di Maggio, non solo per ragioni semplicemente organizzative – l’ideazione e la preparazione di una giornata così complessa, richiederà molto studio e molto tempo – ma anche per un preciso riferimento Mariano! Festeggiamo “LA DONNA” nella sua dimensione più ampia e universale e… nella sua femminilità spesso non riconosciuta nel luogo in cui noi ci troviamo: la casa Circondariale di San Vittore.

Sicuramente però, nella giornata dell’8 marzo il nostro pensiero andrà a TUTTE le donne di tutto il mondo, in particolare a quelle che con fatica riescono a sopravvivere alle guerre e alle difficoltà che quotidianamente devono affrontare.

Auguri a tutte e…al prossimo appuntamento, per condividere con voi la “nostra giornata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *