HANGARBICOCCA: i nonni che insegnano l’arte

di

Dal Corriere on line

http://buonenotizie.corriere.it/2014/03/15/i-nonni-che-insegnano-larte/#more-2898

Nonni che spiegano l’arte contemporanea ai nipoti. Nipoti che capiscono le installazioni moderne grazie ai nonni. Ecco l’obiettivo di HangarBicocca e Fondazione Pirelli con il progetto intergenerazionale, “Il tempo dell’uomo: lavoro e no”.

I residenti senior della zona 9 che vogliono parteciparvi, vengono trasformati in guide speciali per spiegare ai bambini le esposizioni fisse e temporanee “in scena” all’Hangar Bicocca. Come avviene il tutto? Chi è interessato, dopo un colloquio, a cura di Fondazione Pirelli e Fondazione HangarBicocca, segue un corso di formazione, in cui gli vengono offerti strumenti e conoscenze per illustrare le mostre in corso. Li trasmetterà, a sua volta, sotto forma di laboratori/lezioni ai bambini, sviluppando anche, se lo desidera, dei percorsi creativi. Un’occasione imperdibile per arricchire la vita e dimostrare che il nonno, di arte, ne sa di più. Per iscriversi: tel. 02.64423971, senior@fondazionepirelli.org E così, dalla Bicocca comincia la meravigliosa storia del Quartiere che protegge le proprie memorie.


Leggi tutti gli articoli in Bicocca.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *