A scuola di orto

di

ortispine (1)

A SCUOLA di orto
CORSO-LABORATORIO al Boscoincittà
Per informazioni info@cfu.it<mailto:info@cfu.it> – www.cfu.it<http://www.cfu.it> – tel. 02.4522401

Coltivare un orto o qualche piantina sul balcone di casa è una esperienza gratificante, non solo per il piacere in sé ma anche per la vista e il palato… Avete mai pensato al piacere di auto-produrre fiori e ortaggi, secondo il proprio gusto e la propria personalità?

Per farlo insieme, vi  aspettiamo al corso-laboratorio organizzato al Boscoincittà dal CFU-Italia Nostra: una ventina di lezioni suddivise tra aula e campo, con la possibilità di coltivare e raccogliere i prodotti per un intero anno. La gestione di un orto collettivo sarà anche una esperienza di condivisione e socializzazione, per trascorrere piacevolmente, immersi nella natura, il tempo libero.

Immersi nella tranquillità e nella natura, perché Boscoincittà è un parco pubblico con tanti orti, boschi, prati, fiori, aree per il pic nic. C’è anche un laghetto… a soli 4 chilometri dal centro di Milano. Si raggiunge facilmente in bicicletta o con i mezzi pubblici (autobus 72, fermata via San Romanello, angolo via Novara da MM Gambara).

La partecipazione al corso prevede una iscrizione entro i primi giorni di febbraio e un contributo di 180 euro. Per maggiori informazioni è disponibile la locandina a questo link<http://www.cfu.it/images/stories/32-13%20ortista%20per%20un%20anno%20(1).pdf>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *