Virtuosa 2013

di

6allestimento Virtuosa 2013

Mostra mercato di beneficenza dedicata alle arti & mestieri

Da sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre e per tutti i week end di dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, in uno storico laboratorio di restauro nel cuore del quartiere Isola ( via Pastrengo 2) verranno esposti e messi in vendita oggetti di modernariato, antiquariato, vestiti vintage, gioielli e  accessori prodotti artigianalmente e quadri di artisti emergenti.

Tutti gli oggetti esposti hanno una loro storia, una loro identità  costruita attraverso la lavorazione e il passaggio di mano in mano.

  L’evento è promosso dall’associazione no profit San Marco Lavora per finanziare progetti di inserimento sociale e lavorativo nei  settori del giardinaggio, del restauro, e della manutenzione del verde.

Si potranno trovare preziosi tappeti restaurati, stampe rare, cappelli e accessori femminili, gioielli prodotti a mano, piantine e oggetti natalizi provenienti dal vivaio Pervinca, e borse realizzate a mano dai detenuti della  cooperativa sociale “Borseggi” e raffinate camicie da notte prodotte dai sarti profughi dell’associazione Realmonte.

 www.sanmarcolavora.blogspot.com

pres. Ass. San Marco Lavora -Simone Ugolini  cell. 329 2137190

 

Leggi tutti gli articoli in Isola, Prima Pagina.

Informazioni su Mr Yes

Mr Yes.. il verde con il pollice all'in sù. Per Amore e dedizione mi occupo da una quindicina d'anni di progettazione e realizzazione di spazi verdi urbani. La passione per le piante e per l'ambiente è legata anche al sociale. Seguo progetti di educazione ambientale e alimentare nelle scuole e al carcere di Opera. per contatti e approfondimenti pervinca@pervinca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *