Corsi corsari e Quartieri Tranquilli a Bookcity Milano 2013

di

Bookcity

Corsi Corsari, in collaborazione con Quartieri tranquilli,  sarà presente all’interno del Milano Bookcity 2013, organizzando una serie di appuntamenti gratuiti che spaziano dal connubio tra cibo e parole alle letture per i bambini.

Cook-e-book nasce dalla collaborazione con Kitchen Story e prevede una serie di brevi lezioni per grandi e piccoli , sia pratiche che teoriche, che hanno lo scopo di far scoprire al pubblico segreti gastronomici e curiosità.

Il tutto in uno spazio d’eccezione della Zona 6, l’ExFornace (Alzaia Naviglio Pavese 16).

Venerdì 22 novembre dalle 17 alle 18 Storia e dimostrazione di sushi e sashimi, a cura di Katsuya Tatsumoto, cuoco e fondatore di “Sushi Life Tozai”.

Sabato 23 novembre dalle 11 alle 12 Mini corso di pasta fresca per bimbi (+6), a cura di Stefania Matera, titolare del Laboratorio “Pasta Fresca Brambilla”, e dalle 17 alle 18 Mini corso di cake design, a cura di Valeria Carimati, giornalista e direttore creativo di “3 ricette sul comò”.

Domenica 24 novembre dalle 11.15 alle 12.15 Mini corso di cinema e cibo, a cura diMassimo Zanichelli, grande esperto cinefilo ed enologo.

Le Letture per bambini sono eventi dedicati ai bambini dai 6 anni in su, organizzati in alcune librerie dei quartieri che hanno aderito all’Associazione Quartieri Tranquilli.

Carmela Torelli, autrice per la collana Storie storie di Einaudi ragazzi, leggerà le sue storie di faraoni, principi, imperatrici, re, sante, generali dalla vita avventurosa ed emozionante. Un viaggio fra i millenni, storie di grandi personaggi come Ramses, Nefertiti, Leonida, Alessandro Magno, Gengis Khan, Annibale, il terribile Saladino, Giovanna d’Arco, il gran maestro dei Templari de Molay, Lorenzo il magnifico, Ludovico il Moro, il mitico barone rosso von Richthofen, Garibaldi, Churchill e tanti altri.

Venerdì 22 novembre alle 17.30 alla libreria Franco Angeli (piazza della Trivulziana)

Sabato 23 novembre alle 11.00 alla libreria Parole e Pagine (via della Moscova 24)

Sabato 23 novembre alle 16 alla libreria Gogol&Company (via Savona 101)

Per informazioni e prenotazioni:

Corsi Corsari

telefono 02 70108702 – 329 9581101

email: info@corsicorsari.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *