CENTRO ESTIVO Barrio’s 2013

di

 

Anche quest’anno Comunità Nuova e Associazione Amici di Edoardo Onlus, con il sostegno di UBS Italia, organizzeranno il Centro Estivo del Barrio’s.

 Il Centro estivo sarà aperto tre giorni alla settimana, dalle 9.00 alle 17.00, a bambini/e della scuola elementare e media della zona 6.

Da quest’anno sarà caratterizzato dal Laboratorio Musicale, in continuità con il progetto della scuola di musica portato avanti per tutta la primavera, in collaborazione con il Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili in Lombardia. Un modello di educazione ideato in Venezuela dal maestro Abreu e portato in Italia dal maestro Abbado, per diffondere il valore di inclusione socio-culturale della musica.

Lo spirito sarà quello di sempre e cioè improntato a passare delle allegre giornate in compagnia giocando, facendo attività all’aria aperta, laboratori creativi, gite e… anche un po’ di compiti delle vacanze.

Ogni giorno saranno presenti tre educatori.

Il Centro Estivo si realizza anche grazie all’aiuto e alla partecipazione di tanti volontari che ci seguono da tempo e ad un numero significativo di dipendenti di UBS che donano una giornata di lavoro per stare con noi.

PERIODO: da LUNEDI’ 24 GIUGNO a VENERDì 19 LUGLIO 2013

Leggi tutti gli articoli in Barona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *