Ai Mercati de La Cordata la vita è low cost

di

Ogni mercoledì pomeriggio nel giardino di Via Zumbini 6 e ogni giovedì pomeriggio, nel giardino di Via San Vittore 49 – insieme al comitato Cittadini Solari x Milano – il Mercato Agricolo e Artigianale de La Cordata è diventato un appuntamento fisso per chi vuole riscoprire il gusto per la campagna e le tradizioni. Sulle bancarelle si possono trovare formaggi e salumi, ortaggi e frutta di stagione, vini e olio di alta qualità, uova, pane, e creazioni artigianali, come vestiti, abiti, accessori, gioielli, piccoli arredi, lampade d’arte, candele, borse. Gli agricoltori e allevatori rigorosamente locali,  offrono prodotti a filiera corta, diversi da quelli proposti da un qualsiasi negozio o grande magazzino, soprattutto dal punto di vista del gusto, poiché non risentono delle lunghe ore di trasporto, o di conservazione in frigorifero, o dei pesanti trattamenti industriali.
Il Mercato ha anche l’obiettivo di abbattere i costi rispetto alla vendita al dettaglio tradizionale, garantendo comunque un adeguato margine di guadagno a chi produce, a tutela del lavoro. Tutti i venditori hanno stabilito un patto con La Cordata: l’impresa sociale mette a disposizione del territorio i suoi spazi gratuitamente e gli agricoltori si sono impegnati a mantenere una politica di prezzi low cost.

Per informazioni: mail, michela.bellodi@lacordata.it tel, 02 36556600
http://www.lacordata.it/cms/mercati-agricoli-e-artigianali

Tutti i mercoledì: via Zumbini 6, dalle 15 alle 19.30 (MM Romolo e Famagosta)
Tutti i giovedì: via San Vittore 49, dalle 12 alle 19 (MM Sant’Ambrogio e Conciliazione

Leggi tutti gli articoli in Barona.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Un pensiero su “Ai Mercati de La Cordata la vita è low cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *