La Bicocca su misura per i bambini

di

AGO7307

Fondazione Pirelli e Hangar Bicocca sono molto attive nel far conoscere ai bambini (e ai genitori) sia la zona Bicocca sia l’arte. Si è appena svolta una caccia al tesoro “Scoprire Bicocca: 1450-2013, Caccia alla Bicocca” aperta ad adulti e bambini per scoprire le grandi trasformazioni di quest’area di 700mila metri quadri.

Hangar Bicocca poi offre a bambini e ragazzi con il programma HB Kids attività gratuite durante il weekend, mattina e pomeriggio la possibilità di avvicinarsi all’arte contemporanea divertendosi.
 Mette a disposizione un centinaio di libri da leggere e da colorare. Un Arts Tutor è sempre disponibile all’interno dello spazio per guidare i bambini nella scelta dei libri o dei giochi.

I ragazzi più grandi, tra gli 11 e i 14 anni, possono muoversi autonomamente all’interno dello spazio polifunzionale, che mette a disposizione postazioni telematiche per la ricerca on-line.

Per chi ama il cinema HB Kids presenta “Cinema da scoprire”, una serie di rassegne cinematografiche con cadenza settimanale e suddivise in cicli tematici dedicate ai più giovani e alle loro famiglie. Tutto in collaborazione con il MIC, Museo Interattivo del Cinema, nuova sede della Fondazione Cineteca Italiana nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi.

Leggi tutti gli articoli in Bicocca, Prima Pagina.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *