Camminata tranquilla: si parte

di

milano

Ci siamo: DOMENICA 12 MAGGIO alle ore 11 (ritrovo in P.za del Duomo sotto il monumento di Vittorio Emanuele II) partiremo insieme per la prima “Camminata Tranquilla”: un percorso breve, ricco di sorprese, di circa 3km che ci porterà al Castello Sforzesco e al Parco Sempione “.
Nessuna iscrizione, nessuna tenuta ginnica obbligatoria (solo un paio di scarpe comode), e ci si potrà aggregare e andarsene liberamente durante il percorso: “LIBERTA’ d’essere, LIBERTÀ di apparire, LIBERTÀ di pensiero”. Sì, perché quando si cammina la mente vaga dolcemente cullata dal corpo che si muove lentamente: i pensieri, i ricordi e le nuove idee prendono forma più facilmente; provare per credere! I grandi pensatori lo sanno bene: da San Francesco a Thich Nhat Hanh.
E forse noi, ingabbiati dalla fretta, dalla confusione e dalla tecnologia, lo dobbiamo dimenticato: ecco perché la prima “Camminata Tranquilla” parte dal cuore della città più stressata e frenetica d’Italia.
Le regole sono poche e semplici: il silenzio, il respirare e uno sguardo attento verso il mondo che ci circonda: alle persone vicine, nel nostro quartiere, nella nostra città e lontano nel mondo.
Questo concetto, questo spirito, amo chiamarlo “CONTEMPLAZIONE”: delle persone, della realtà.
“.. Solo così prenderanno forma i pensieri e le sensazioni più pure, dentro e fuori di noi; solo così capiremo se la direzione del cammino che abbiamo preso… sia quella più corretta “.

Siete TUTTI invitati.

Be water my Friends

Leggi tutti gli articoli in Prima Pagina.

Informazioni su Gabriele Corradi

Insegnante di Educazione Fisica. Dopo otto anni in giro per il mondo come responsabile sportivo su navi da crociera e la direzione (per cinque anni) di una palestra milanese, è consulente per Technogym e Personal Trainer. Oltre a seguire quotidianamente gli allenamenti dei suoi clienti, studia l’efficacia e il legami che uniscono le scienze contemplative alle scienze motori, è impegnato anche in un progetto di Biotecnology applicato al wellness.

2 pensieri su “Camminata tranquilla: si parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *