Lo sapevate?

di

roberta_benetti

La  notizia è di una settimana fa. Roberta Benetti è la ricercatrice italiana che ha scoperto le molecole che bloccano la proliferazione tumorale, una ricerca che, tra qualche anno, potrebbe eliminare la chemio e la radioterapia. Si tratta di molecole intelligenti, autoprodotte dall’organismo umano, che andrebbero ad aggredire soltanto le cellule malate. La Belletti, originaria di Monfalcone, guida un team composto da giovani ricercatori, alcuni dei quali stranieri che hanno scelto l’esperienza di ricerca in Italia unendosi al gruppo dell’Università di Udine. Lo studio è stato realizzato grazie al fondamentale sostegno dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc).

Si parla spesso di fuga dei cervelli e di tagli alla ricerca, possibile che quando una ricercatrice, donna e italiana per giunta, faccia una scoperta importante, la notizia passi sottotono?

5 pensieri su “Lo sapevate?

  1. Manuela

    Buongiorno!
    sono perfettamente daccordo! Come e’ possibile che una notizia del genere passi in sordina?? Finalmente un grandioso passo contro una una malattia che e’ ormai diventata la piaga del secolo! Tanti tanti TANTI complimenti e ringraziamenti!
    sono queste le notizie che VOGLIAMO sentire!

    Replica
    1. Giordana Talamona Autore articolo

      Grazie Manuela! 🙂 E se anche tu venissi a conoscenza di notizie di questo tenore, passate sottotono, condividile con noi. Ne abbiamo tutti un gran bisogno!

      Replica
    1. Giordana Talamona Autore articolo

      Sì, l’ho visto, è proprio una persona simpatica e molto disponibile. Forse, un giorno, potremo collaborare assieme! Grazie per averci messo in contatto, cara Lina, sei davvero un tesoro!

      Replica
  2. titti fiorella

    Sono completamente d’accordo con Manuela ,ma purtroppo le notizie brutte o semplicemente pettegole attivano di più i pochi neuroni di molti italiani.Speriamo in altre notizie così!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *