90 espositori, vivai di fiori e piante, artigianato, abiti vintage, borse di tutti i tipi, e tanto altro. Floralia, come sempre nella piazza di San Marco, rallegrerà il weekend del 28-29 marzo. Ci saranno i Vestiti Felici, di Armani, Prada, Agnona, ma non la grande Viviana d’Andria. Che dolore!
Sono stati consegnati i premi Miglioriamo Milano. La manifestazione, promossa da Fondazione Cariplo e dall’Associazione Quartieri Tranquilli, presieduta da Lina Sotis, giunta alla sesta edizione
Si avvia verso le 80 tonnellate di cibo distribuito il Progetto “Illuminiamo le Tavole” che Quartieri Tranquilli realizza con Fondazione Arché ed i volontari ENEL. L’ultima consegna è avvenuta il 14 giugno nel quartiere Aler di San Siro: qui 300 kg. di cibo sono stati recapitati a domicilio a 18 beneficiari, spesso persone anziane e malate che hanno difficoltà ad uscire di casa.
Luci a San Siro. Ma anche al Corvetto, Molise-Calvairate, – Ponte Lambro, Gratosoglio. Da quasi dieci anni il progetto «Illuminiamo le tavole», un importante esperimento di «volontariato aziendale», permette la consegna mensile – e a domicilio – di borse della spesa per famiglie in difficoltà
ANCHE DA SOLA
Anche da sola brucio,
se i cieli sono vuoti
non alzo più lo sguardo
implodo dentro me.
Voglio rimpicciolirmi
comprimere il calore
condensarlo in un punto..
ortografico sì.
Perchè non ho motivo
di riscaldare invano
il gelo siderale
se l’Amore non c’è.
Però se c’è che gridi
dalle galassie spente
mi tragga con l’Amore
dall’amore di me.
Non è un commento ma un interrogativo. Chi è? Chi è?
E’ l’Amore con la A maiuscola. (Se esiste).