Ricetta per "noncuochi"

di

Ieri chiamo un’amica al teleefno e lei, baldanzosa e orgogliosa mi passa una ricetta rapida e dal risultato strepitoso. Non ho saputo resistere e l’ho provata. Ammeto, buona:
Trevisana rossa, taleggio, gherigli di noce,pepe… carta forno e microonde.
Mondate la trevisiana e tagliatela a pezzeti medio grossi, lasciatela a bagno nell’acqua per togliere l’amaro, se non vi piace.
Prendete un foglio di carta forno, adagoatevi la trevisana asciutta, aggiungete abbonfante taleggio a pezzi, gherigli di noce e una spolverata di pepe nero. Amalgamate grossolanamente, chiudete bene il cartoccio e mettete nel micro onde. Col mio in due minuti era pronto. Aprite il cartoccio e impiattate. Davvero niente male..:-)

7 pensieri su “Ricetta per "noncuochi"

  1. Nontiscordardime

    …e perchè no un’alternativa più soft come il phi..vabè quello.. lo uso anche al posto della panna in cucina.. quello light.. Secondo voi è una malattia? Si può guarire? poco poco!!!

    Replica
  2. liquirizia

    Perché il phi…biiiip non è un formaggio serio, è una cremina per signorinette dal palato delicatino e il frighetto vuoto. Guarisci presto!

    Replica
  3. andreacdm

    secondo me il gorgonzola è troppo forte, copre la trevisana, chè è quella a foglia morbida, allungata, rossa. Nonti, Il phila…GETTALO!

    Replica
  4. manu52

    Attenzione ! La trevisana,o radicchio trevigiano,non è radicchio rosso,bensì IL Radicchio Rosso! Da non confondere col Chioggia che è tondo. Il,Trevigiano è quello lungo,un po’ curvo in cima,molto bianco e poco rosso. Il suo buono è l’amarognolo,perchè levarglielo? Se non vi piace,sostituitelo col Chioggia che è più dolce. Abbinatelo magari con formaggio Asiago,meno forte del gorgonzola e anche del Taleggio. Io li utilizzo per il risotto. @Nonty. Ma possibile che con tutti i buono formaggi che abbiamo in Italia,devi sempre finire dentro quella mer…canzia della multinazionale del tabacco?!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *