Sto leggendo due libri…

di

Uno è “Storie di una Capinera” di Verga, l’altro è “Un amore di porpora” di un autore sconosciuto. Il primo, più lo leggo e più mi prenderei a martellate gli attributi.. ma continuo perchè sono arrivato quasi alla fine..Solo che mi chiedo.. ma come si fa a scrivere una cosa del genere. Da Verga non me lo aspettavo.. tutto questo miele, tutte queste lacrime, tutte queste crisi dell’animo ferito… e che è!! Per fortuna c’è l’altro libro a tirarmi su , a farmi divertire e ad incuriosirmi. 🙂

15 pensieri su “Sto leggendo due libri…

  1. liquirizia

    @manu52 ora che megavideo ha chiuso bottega, può solo sperare in rete4 a notte fonda! A proposito di tv e del “nostro” Downton Abbey, senza più megavideo sono in astinenza da repliche. Tu come fai? Hai i dvd originali? Ho chiesto alla mia amica in Cina di portarmi il cofanetto come souvenir!

    Replica
  2. manu52

    Aspettiamo la seconda serie,sperando che se la accaparri una emittente ‘seria’ che non la bistratti e tagliuzzi malamente. Possibile che esca anche qui la versione originale,magari al traino della prossima uscita televisiva. Scusa ,ma megavideo cos’è,mica il succedaneo di Blockbuster?

    Replica
  3. liquirizia

    Megavideo, ormai chiuso, era un sito dove vedere gratis video in streaming. Lì ho visto, oltre a millemila film, la prima e la seconda serie e la cosiddetta puntata di Natale, l’ultima girata. In un meraviglioso inglese e con tutte le scene! Ora sto cercando il succedaneo di Megavideo, in attesa che la mia amica rientri dalla Cina.

    Replica
  4. Nontiscordardime

    ….ma che è Megavideo?
    E leggete invece di vedere la tv! Comunque il film di un libro del genere… MAI!

    Replica
  5. Nontiscordardime

    …mentre per l’altro libro.. quasi quasi mi propongo come attore (non protagonista) dovessero decidere di farne un film! ahahahahah :)))

    Replica
  6. liquirizia

    Non ci credo però che voi due non avete mai usato megavideo, mai visto un film via pc? Di solito bastava googlare il titolo più la parola streaming e si arrivava. Quando ha chiuso qualche settimana fa, una mia amica ha commentato “è la volta buona che torno a leggere molto”! Io ho reagito meno sportivamente perché… era la mia videoteca a scrocco! Trovavi anche vecchi film.

    Replica
  7. liquirizia

    @Nonti scrivi un telegramma ammiccante, come quello della Bergman a Rossellini. Andreacdm non è in effetti il regista ma non potrà resistere e metterà una buona parola qualora si decida per il ciak!

    Replica
  8. manu52

    Vedere un film appollaiata sulla sedia davanti al pc,mi deprime solo a pensarci. Poi dovrei vederlo durante la giornata, mentre non c’è il ‘titolare’ (del pc…) e non ho tempo. Ne’ voglia.

    Replica
  9. liquirizia

    Rileggendo i miei commenti noto che anch’io dovrei tornare a leggere, una buona grammatica! @manu52 ma quindi tu non hai ancora visto la seconda serie di DA?

    Replica
  10. manu52

    No,perchè è già in giro? Io sono assai poco televisiva,per la verità. Come dice Nonty,preferisco leggere. E a proposito di buona e cattiva letteratura,visto che siamo su Libri,vi segnalo un interessante articolo di Raff&ælig;le LaCapria sul Corriere di oggi, dove spiega come mai è ormai da tempo che le classifiche dei libri son piene di spazzatura.

    Replica
  11. liquirizia

    Era in giro appunto via web, se trovo un’alternativa a megavideo te la segnalo così recuperi! La seconda è un po’ troppo romanzesca ma gradevole. Recupero on-line domani il pezzo di La Capria. Certo che è all’ordine del giorno sparare sui libri… temo stia prendendo piede la letteratura lowcost, penso a quei romanzetti i cui primi capitoli sono allegati in opuscoli ai quotidiani come battage.

    Replica
  12. Nontiscordardime

    e chi lo ha il tempo per la tv… giusto il TG!! Mentre il libro è più comodo ed almeno mi trasmette qualcosa. Alla Tv preferisco il cinema.. non riesco a star solo e guardare qualcosa senza far nulla..

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *