In cammino verso Santiago/2

di

Qualche anno dopo dovetti scegliere come trascorrere le mie prime vacanze da separata, 20 giorni senza figlio e marito, in terrorizzante ed euforica solitudine. La separazione, dolorosa e inevitabile, mi regalava questo programma che mi prese letteralmente la testa quattro mesi prima. Lessi tutte le guide a disposizione, trovai molte notizie su internet, da blog melensi a diari ultra pratici, e mi disposi a partire da sola, io per nulla sportiva né indipendente. Feci un considerevole investimento in attrezzatura: zaino ultra tecnico per tenere la schiena nella postura corretta, ottimi scarponi leggerissimi ma indistruttibili, abbigliamento adatto ad asciugarsi in brevissimo tempo, mi iscrissi anche ad un corso di yoga molto utile per rafforzare la schiena, distendere muscoli ed imparare i vantaggi di una respirazione “consapevole”, capace di soccorrere crampi, paure, dislivelli mozzafiato e insonnia da eccesso di adrenalina.
Lo zaino fu pronto da un mese prima, ogni tanto la sera lo disfavo e riuscivo ad eliminare ancora qualcosa fino ad arrivare all’essenziale: 8 chili, cui avrei aggiunto il peso dell’acqua e della frutta.

4 pensieri su “In cammino verso Santiago/2

  1. ludovica amat

    è il mio lato oscuro..il cosiddetto emisfero sinistro. io non so davvero come fa ad andare daccordo con quell’altro, il destro, che vive nel mondo della fantasia..

    Replica
  2. man

    Sai, Ludo, è bello (e molto anche) fare le cose da soli. Per tanto tempo sono stata sola e se non avessi avuto iniziativa e spirito d’avventura, la mia vita sarebbe stata molto scialba. E invece ho fatto tanti viaggi, ho avuto tante esperienze di svariato genere e ho pochi rimpianti. Certo, magari per te è stato diverso perché hai scelto di fare qualcosa da sola dopo un’esperienza di vita insieme ad un marito e ad un figlio. Aspetto di leggere il seguito del tuo viaggio. Ciao

    Replica
  3. Giordana Talamona

    Che bella avventura, complimenti! Ma le foto qui pubblicate, sono del periodo antecedente la partenza? Sei raggiante!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *