CARRAMBA CHE SORPRESA

di

lemme lemme il pomeriggio scorso mi apprestavo a portare a compimento uno dei miei lavori in corso (che consiste nel convincere, non necessariamente per sfinimento, i giornalisti ad approfondire e pubblicar notizie) e mi imbatto, in quella infinita soffitta della mia posta in entrata, in un indirizzo corrispondente nella mia memoria a una ragazza che, dallo scambio di parole scritte, avevo percepito curiosa, accesa, simpatica, gentile, educata. soggetto prezioso in un mare di cafonalnevroticidepressi. sono passati due anni e non sarà più in quella redazione, mi dico, e infatti, ma la casella è sempre attiva e i modi della sua proprietaria identici, che, sorpresa nela sorpresa, più presente di me (che vivo a compartimenti stagli: lavoro di qui, tutto il resto di là, senza possibilità d connessione..) si rivela: E’ MISS CECIIII! che anche come miss ceci non ho mai inocntrato in vita mia, se non in questa bella stanza tutta per noi. la mia vita è così piena di coincidenze che sarà meglio mi appresti a disegnarne una mappa!

25 pensieri su “CARRAMBA CHE SORPRESA

  1. orckidia

    Ehhhh??? Cecilia qui ha una bella foto, non l’avevi riconosciuta? Siete le esperte della stessa sezione e… Ma la domanda delle domande è “Cecilia e miss Ceci son la stessa persona?”

    Replica
  2. manu52

    Vuoi dire che la ragazza del fondotinta e quella qui a lato sono la stessa persona? Alla faccia del maquillage leggero…

    Replica
  3. Nontiscordardime

    Mh… non ci capisco nulla.. Cecilia è Cecilia e Miss Ceci è Miss Ceci.. a me sembrano due persone ben distinte

    Replica
  4. orckidia

    E mi avete messo la curiosità, così ho cliccato il nome, e nella sezione esperti, Cecilia è l’unica dove non c’è scritta nemmeno una parola! Chi è, dove vive, di che si occupa, niente. Perchè non si sa, o per tenere il velo di mistero?

    Replica
  5. Anny ciaoooo!!!!

    Ludo scusa, ma per la privacy 6 sicura che Cecilia abbia apprezzato il disvelamento del suo avatar? E cmq 6 sicura che Cecilia F. e Miss Ceci siano la stessa persona? A questo punto hai scatenato la curiosità del blog, chiedo lumi…

    Replica
  6. manu52

    Ma di che privacy e misteri andate cianciando! Su 60 milioni di italiani,quante mai Cecilie ci saranno! E semmai una si mette la foto sul sito,per tutelare la privacy? Ma su….

    Replica
  7. Cecilia F.

    Oooooooh. Un post dedicato alle zabette ritrovate! Sono commossa.
    Grazie Ludovica, una descrizione lusinghiera. Ricambio in pieno. Ma nell’eccitazione della carrambata mi sa che c’è stata un po’ di confusione. Sono quella delle mail e la faccina sotto la tua in questa rubrica. Ma il mio nick (che poi non è un nick) è Cecilia F. Per la regola della non-ubiquità, Miss Ceci dev’essere un’altra persona. Miss Ceci, dove sei, svèlati!
    Sì Lina, io e la Ludo ci siamo conosciute via mail per lavoro. Lei aveva delle dritte formidabili, e golose! E a quanto pare ce le ha ancora. Ci siamo promesse un aperitivo vis a vis. Faremo scintille.
    Manu, tesoro (e dico tesoro con una punta di voluta acidità), mica mi farai le pulci su un maquillage che presumi di intuire, nonostante una microfoto di 2 cm per 2 cm, per altro in bianco e nero, neh? Roba da matti! 🙂

    Replica
  8. Nontiscordardime

    hei non vale!! Voglio conoscere entrambe anche io e verrò con tanti tanti trucchi e pance! 😛 Anzi.. qualcuna mi dica un trucco per nascondere la mia pancia! 😀

    Replica
  9. orckidia

    … la pancera!!! ahahhhahh.
    @Cecilia. Mi chiedevo proprio il perchè della fotina in bianco e nero, è datata, o un’attuale foto artistica?

    Replica
  10. manu52

    Ma non sei tu che parli di fondotinta dall’altro post? Io non intuisco niente, ma a qualcuno manca proprio il dono della sprezzatura!

    Replica
  11. Nontiscordardime

    eddai.. basta! Stendiamo un velo.. di cipria! iihihih
    ma si usa ancora?
    Che poi mi son sempre chiesto.. ma a cosa serviva?

    Replica
  12. liquirizia

    WOW ragazze da marito prossime all’happy hour! @Nonti sai che hai scampato la cipria? 3 secoli fa avresti potuto dire “vado a incipriarmi la parrucca” al caffè!

    Replica
  13. ludovica amat

    ussignur. e meno male che l’incipit del post (l’incipitdelpost? ossignur) era: lemme lemme. allora, assolvetemi: l’avevo scritto: il mio emisfero sinistro è staccato da quello destro: le sinapsi non so cosa siano: vivo in un mondo tutto mio dando l0impressione di essere una di quelle brave, con la situazione sotto controllo: niente di più falso: ma tant’è. una sinapsi l’avevo azzardata: cecilia=missceci: era sbagliata. a questo punto sono io che muoio di curiosità: chi sarà mai missceci? per il resto sono fierissima di avere scatenato verve. con un post cominicato lemme lemme. non vedo l’ora di incontrare cecilia, per riconoscerci io dovrò indossare quel sorrisetto stupido e la camicia rossa ohnnnno l’ho regalata a mia sorella e camminare con un pannello color glicine legato alla schiena. a cecilia chiederò di camminare un po’ di sbieco e di indossare quel magnifico sorriso. ah già, e per il bianco e nero che faccio? poi vi racconto, anche della cioccolata, ma quando viene un po’ di freschino. ma quanto manca ad autunno?

    Replica
  14. orckidia

    Guarda Ludo, che il tuo pregio di buttare tutte le verdure nel minestrone è fantastico! Mi piace. 😉 E mica è successo niente, hai messo la curiosità, che tanto è rimasta, c’è st’alone di mistero dietro l’esperta Cecilia… ma, per qc ragione, si vede che deve essere così!

    Replica
  15. gatta

    ti ci vedo proprio con il pannello color glicine dietro la schiena, tipo “uomo sandwich”. 🙂 dai ve la fate una foto al vs. incontro? daaaaiiii

    Replica
  16. gatta

    a proposito, io sono curiosissima di scoprire chi è Coda di Sirio. L’adoro! Quanti anni avrà, che lavoro farà… e se fosse proprio uno degli esperti in doppio nick?

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *