STORIA DI PARTO 10 – E ALLORA PERCHE’?

di

Il guaio è che ci si accorge tardi di essere ridicoli ed in genere è proprio il bambino a farti notare con gli occhi sgranati che dopo cinque minuti di: TACCA ZUM TACCA ZUM TACCA TACCA TACCA ZUM con mille varianti (in falsetto, con corsa, con piccoli balzi, muovendo la testa di qua e di là) è proprio il caso di smetterla.
E allora perché?
Per quel meraviglioso, indimenticabile, sorriso sdentato che un giorno quel bambino spalancherà, a tradimento, sotto i tuoi occhi, strappandoti l’anima per sempre.

© Ludovica Amat, riproduzione vietata

 

11 pensieri su “STORIA DI PARTO 10 – E ALLORA PERCHE’?

  1. Nontiscordardime

    non vale.. dovrebbe chiamarsi “storia di parto 1” o al limite “di pancia 10”.
    Scusa.. mi sono lasciato prendere la mano dal fatto che sto correggendo della documentazione..

    Replica
  2. Anny ciaoooo!!!!

    E, paradosso per paradosso, perchè non chiamarla “Storia di arrivo”??? In fondo finalmente si arriva ad essere genitori, cioè persone di senso compiuto. O forse no…

    Replica
  3. metropolitana

    Comunque sia che belli questi racconti, sembra di essere stati lì. E che bello il bimbo, così piccolo e già bellissimo. E’ piuttosto raro.

    Replica
  4. Nontiscordardime

    Veramente oltre il bimbo.. che è bellissimo.. inutile rimarcarlo.. avevo notato il taglio di capelli che è veramente attuale e splendido, secondo me.. visto che capelli non ne ho ma.. quelli che vedo sono fantastici! Ma è vero allora che durante la gravidanza diventano più belli?? Ludovica, smettila di pulire e scrivici! 😀

    Replica
  5. gian.z

    Lo credo che sgrana gli occhi, vedere solo un ciuffo nero lungo davanti agli occhi e una persona che ti afferra e ti sballotta al ritmo tribale ,woo-dooo “ Tacca zum tacca zoom”….si cerca istintivamente la pentolona sotto.
    Smettetela un po’, fatelo rilassare, ci sono quelli del Telefono Azzurro in allerta. .Sarebbe divertente anche scrivere il STORIE DI PANCIA vissute dal compagno ,ma è un’altra cosa, se non mera OBESITA’ !!!!Ci sarebbero meno trasporto , diverse emozioni ma certo alri lati divertenti ,comici. RIPRODUZIONE CESSATA.? Oltre che VIETATA ?

    Replica
  6. Anny ciaoooo!!!!

    6 tenero NONTY. Allora non è vero che gli uomini osservano solo altre peculiarità femminili, mentre le donne guardano all’estetica femminile solo per criticare o..invidiare. Cmq ti confermo : la gravidanza ci fa bellissime..anche se siamo brutti anatroccoli. E’ il nostro momento più alto di toti-potenza. Naturalmente passa e va ma ci lascia un substrato di autoconsapevolezza che, lavorandoci dentro, ci fa crescere.

    Replica
  7. Nontiscordardime

    Tenero!?!?
    Veramente sono anche io un pò invidioso.. i miei ex capelli erano neri e lucidi (con riflesso blu) come li vedi in quella foto! 🙁 E se aggiungi che a me la panza è rimasta senza altra gioia che il cibo stesso… l’invidia raddoppia!!!
    :((((

    Replica
  8. Nontiscordardime

    …eh ma guarda che la certezza di non avere più i capelli è da mò che cell’ho! 😛
    Ma Ludovica? Starà ancora aiutando nelle faccende? Mi auguro per il suo bene di no!!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *