MARY POPPINS atto primo

di

ora lo so. quella di marypoppins è una malattia. contagiosa. allora, si era detto che andavo al Lago dalla mia amta sorellina a darle una mano a sistemare il laboratorio? non ci siamo neppure arrivate! questa settimana è stata dedicata nell’ordine alla sistemazione: dello studio di suo marito, delle stanze loro e della bambina, del giardino, perfino di bagni e cucina. la mia costante tentazione “problem solving” si concretizza solo su richiesta, il fatto è che quando ricevo l’invito poi non mi fermo più… mia sorella era contenta io mi sono divertita un mondo e mi sono anche ricordata come è carino stare assieme tra ragazze (ci ha raggiunte una cugina) a FARE delle cose e nel frattempo raccontarsi, è ufficiale: l’ozio mi ammazza mentre l’azione creativa, specie se condivisa, è davvero un bel passatempo. quella di mia sorella è la casa di due artisti che hanno fatto della loro passione anche un lavoro, è quindi gioiosamente caotica e piena di cose, il bello era quindi assecondare la richiesta di mia sorella di “razionalizzare” gli spazi conservando lo spirito della casa, a casa mia da un po’ di anni procedo per eliminazione, verso un essenziale sempre più essenziale, da lei no, non riesco a buttare nulla, perchè anche un sassolino lì contiene un’anima che va preservata. mi sa che ce l’abbiamo fatta, lei era felice e suo marito giunto poi a fine lavori pure. la cosa buffa è che tutti gli amici che venivano in pellegrinaggio erano fatalmente colpiti dalla sindrome e il giorno dopo ci dicevano di voler fare qualcosa di bello nelle loro case! e il laboratorio?? ora faccio una settimana di pausa al mare ma dal 21 si riprende… manu… hai un futuro davanti!!!

7 pensieri su “MARY POPPINS atto primo

  1. Nontiscordardime

    Oddio.. io andrei in crisi.. anche io sono per l’essenziale. Però ho decido che la mia casa deve “raccontare” ogni luogo dove sono stato. Mi piace guardarmi intorno, osservare un oggetto e ricordare esattamente dove, con chi e perchè l’ho preso.

    Replica
  2. Pulcina

    Dopo 3 mesi di inattività, anche casalinga, forzata, nonostante Pulcino abbia fatto anche i miracoli, la casa una bella sistematina ce l’ha proprio bisogno… e stiamo provvedendo. Poi toccherà a box, cantina e magazzino. Ludovica, se vuoi dare una mano… SEI LA BENVENUTA!!! :)))
    Salutone

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *