TEMPO DI DICHIARAZIONI. D'AMORE

di

perchè oltre alle cerimonie di nozze non tornare a festeggiare anche gli anniversari? non necessariamente procedendo per lustri. è un buon pretesto per sè e che mette allegria agli amici più cari, è incoraggiante, romantico e divertente. e si dovrebbe cominciare con una rinnovata dichiarazione d’amore in piena regola. uno dei posti più belli in questi giorni a milano dove dichiarsi è il chiostro dell’università teologica di via cavaleiri del santo sepolcro 3. tendenzialmente non è aperto a tutti, ma se vi ci intrufolate come ho fatto io (subito dopo l’ingresso a destra) rimante rapiti dalle rose oggi tutte fiorite e dall’armonia della struttura del chiostro, aperto ma protetto, silenzioso. forse è una dichiarazione che si può fare perfino da zitti, stando immersi in quella bellezza. qual’è il vostro posto del cuore?

13 pensieri su “TEMPO DI DICHIARAZIONI. D'AMORE

  1. Lina Sotis

    Ludovica, che buona dritta, domani mattina stessa vado a vedere. Inizierò la giornata con le rose nel chiostro.

    Replica
  2. Anny ciaoooo!!!!

    Il mio posto del cuore è la “baia del silenzio”, struggente fin dal nome..è lì che vorrei sentirmi dire “ti amo”. Sorry ma sto rincitrullendo un po’.

    Replica
  3. gatta

    Il monte della Sibilla nelle Marche, un posto incantevole nel parco dei monti sibillini… eravamo là per un’escursione, calzoncini e scarpe da trekking, con un sole splendente sopra di noi… Salimmo sino in cima, accaldati e felici di poter vedere la grotta della Sibilla. Poi, di punto in bianco, il mio amore si inginocchia e mi chiede se voglio sposarlo, strappa un filo d’erba e me lo mette al dito! E’ stato bellissimo e mi commuovo ancora se ci penso!Per me, da allora, è come se fossimo marito e moglie… no, non ci siamo più sposati con alcun rito, quello per noi è bastato.

    Replica
  4. orckidia

    Molti posti son nel mio cuore, alcuni banali, come un abbeveratioio per animali nella campagna sarda, o un sentiero in un bosco piemontese… in fondo sono una di poche pretese… 🙂

    Replica
  5. ludovica amat

    sentieri, acqua, boschi, gole, fili d’erba, spiagge, rose, l’elemento naturale è un’altra forte liaison tra i tranquilli. come mi piacete…

    Replica
  6. liquirizia

    Piazza San Marco a Venezia all’alba, silente e m&ælig;stosa. Una magia, tutto quello che dite potrà essere usato contro di voi! I caffè storici lasciano tavolini&sedie sul posto, occuparne uno in modo discreto e godersi lo spettacolo intorno non ha prezzo.

    Replica
  7. Pulcina

    Dichiarazione “pulcinica”
    Porto di Mare, periferia Sud-Est di Milano
    Pulcino mi viene a prendere, a sorpresa, al lavoro.
    Serata che, raccontata, si direbbe banale: cena in un posto dei dintorni, passeggiata tra palazzoni vicino alla Tangenziale Est…
    Già, ma dove li mettiamo i suoi occhi “neri e profondi”?
    E la voce?
    Che importanza ha la “location” per il primo bacio?
    Comunque, i più romantici, quella sera brillava la luna, piena… “un frecceco de luna, tutta pe’ noi”
    Salutone
    Pulcina (2 perché qui il nick, chissà perché, deve avere almeno 8 caratteri)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *