Flannery O’Connor e H. C. Andersen

di

Vorrei segnalare anche io dei libri: sto leggendo La saggezza nel sangue di Flannery O’Connor (ho letto tutti i suoi racconti e il suo saggio Nel territorio del diavolo)davvero interessante, particolare e non consolatorio. E poi ho acquistato il libro con tutte le fiabe di Andersen….che fin da piccola ho amato moltissimo…..
Mi piace molto questa nuova voce del sito…complimenti

7 pensieri su “Flannery O’Connor e H. C. Andersen

  1. Ancamali

    Cara Alessandra confesso che il libro di Andersen l’ho comprato per me (pur avendo una nipotina a cui le leggo). La mia fiaba preferita è “La piccola fiammiferaia” ma adoro anche “I fiori della piccola Ida”. Quando avevo 6 anni mi è stato dato un libro di fiabe di Andersen (alcune)un’edizione degli anni 50 che custodisco con affetto…c’è tutta la mia infanzia in quel libro. E’ la cosa più preziosa che ho.

    Replica
  2. Ancamali

    perché di notte i fiori danzavano. Sul mio vecchio libro c’è una bella illustrazione. Ci sono i tulipani che danzano con i giacinti mentre un giglio suona il pianoforte. Questa stessa fiaba la racconto ora a Ginevra, mia nipote che ha 4 anni. Mi è sempre piaciuta tanto.La piccola Ida che nota i fiori appassiti di mattina e il suo precettore che le rivela che in realtà sono stanchi perché hanno danzato per tutta la notte…..E Ida resta sveglia di notte per guardare di nascosto la danza dei fiori….Mi è sempre piaciuta questa dimensione da sogno,questa vita segreta dei fiori, questa meraviglia donata dalla notte

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *