Incontro con Simone Pedeferri, protagonista della verticale, mercoledì 5 aprile 2017 al Cine Teatro Arca di corso XXII Marzo 23: la serata è a beneficio del progetto “Quartieri in Quota” coordinato dall’associazione “Attraverso la Montagna” nel quadro dell’operatività di “Quartieri tranquilli”, che coinvolge i ragazzi della media Arcadia al quartiere Gratosoglio.


Una sezione a indirizzo sport-ambiente/montagna. E’ la novità quest’anno alla scuola media Arcadia nel quartiere periferico del Gratosoglio a Milano. Si può dire che la montagna vi sia entrata dalla porta principale: se ne parla infatti nel Piano Offerta Formativa (Pof). Un positivo risultato ottenuto anche grazie al progetto “Quartieri in quota” coordinato dall’associazione “attraverso la Montagna” (alM) che nel corso del precedente anno scolastico ha consentito a più di 150 ragazzi fra gli 11 e i 13 anni delle periferie di scoprire la montagna.


Il parco della Conca Fallata è teatro di una bella iniziativa messa in piedi alcuni anni orsono da Giorgio Sara e Francesco Pintus, due abitanti degli adiacenti quartieri Binda-Caimera. Con l’intento di rendere viva l’area verde che abbraccia i due …