Ci risiamo, ecco il week end magico di Floralia. Affari di tutti i tipi sul sagrato della basilica di San Marco(e dentro il cortile). Oltre a piante rare, sui banchetti delle onlus golosità, vestiti grandi firme o vintage, accessori, oggetti di design, biancheria, gioielli ed altre raffinatezze, a prezzi da fiori di campo. Correte sabato 24 e domenica 25 marzo. Con il sole o con la pioggia.


Ogni martedì dalle 11 alle 13 in piazza San Marco 2 aula 5, nell’attiguo ambulatorio potete confrontarvi con operatori della salute, medici, psicologi ed esperti della nutrizione.

Lina Sotis e Quartieri Tranquilli, Augusta Micheli, presidente Ute Università Cardinal Colombo, e Luisa Poluzzi con “I Dottori ti ascoltano” hanno deciso di allargare il servizio di volontariato a tutte le persone che hanno bisogno di un parere per la la loro salute, di tutte le età, di tuti i ceti sociali, perché la salute è il bene più prezioso.


Nella basilica di San Marco, il 23 giugno alle 21, si inaugura La Milanesiana con un concerto di Antonio Ballista. Il festival, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, è alla sua XVIII edizione ed è dedicato a “Paura e Coraggio”. La serata è sul tema dell’“Accoglienza” e ne parleranno le scrittrici Maylis de Kerangal e Susanna Tamaro, Pietro Bartolo, medico a Lampedusa, Giuseppe Guzzetti di Fondazione Cariplo e Gianpaolo Donzelli di Fondazione Meyer. Un grande appuntamento, tutto per Quartieri Tranquilli, che rende più internazionale Milano.