Proseguono nella Sala Rubino dell’Anteo Palazzo del Cinema (piazza XXV Aprile 8) le proiezioni di Cinema senza barriere, appuntamento mercoledì 21 novembre con Notti magiche di Paolo Virzi – ecco il link alla nostra recensione: http://www.quartieritranquilli.it/2018/11/notti-magiche-paolo-virzi/ -, la sala permette di ascoltare in cuffia l’audiodescrizione …

Grande giornata! Oggi alla Casa di Volontariato in via Marsala 12, a Milano, si è svolto l’evento “Quartieri in quota. La montagna fa scuola”, organizzato dall’associazione Quartieri in quota, Associazione Piccolo Principe e Quartieri Tranquilli, con la collaborazione di varie aziende ed enti, come Enel Group, Lavazza, Coop, e, per il piacere dei ragazzi, un lauto buffet di Maria Marinoni.

Ci risiamo, ecco il week end magico di Floralia. Affari di tutti i tipi sul sagrato della basilica di San Marco(e dentro il cortile). Oltre a piante rare, sui banchetti delle onlus golosità, vestiti grandi firme o vintage, accessori, oggetti di design, biancheria, gioielli ed altre raffinatezze, a prezzi da fiori di campo. Correte sabato 24 e domenica 25 marzo. Con il sole o con la pioggia.

Ogni martedì dalle 11 alle 13 in piazza San Marco 2 aula 5, nell’attiguo ambulatorio potete confrontarvi con operatori della salute, medici, psicologi ed esperti della nutrizione.

Lina Sotis e Quartieri Tranquilli, Augusta Micheli, presidente Ute Università Cardinal Colombo, e Luisa Poluzzi con “I Dottori ti ascoltano” hanno deciso di allargare il servizio di volontariato a tutte le persone che hanno bisogno di un parere per la la loro salute, di tutte le età, di tuti i ceti sociali, perché la salute è il bene più prezioso.