Da 21 anni la Fondazione Malattie del Sangue, voluta dall’ematologa Enrica Morra, aiuta i malati e la ricerca con cure e fondi. Per quel genere di pazienti occorrono attenzioni continue e speciali. Molti volontari e sostenitori sono ex pazienti. wwwmalattiedelsangue.org. Questo miracolo è al Niguarda.

Dal 15 giugno: La Milanesiana / Cinema

Nel Quartiere: Libri e Cinema di

E’ iniziata la Milanesiana, ricca come ogni anno la sezione dedicata al cinema, si parte sabato 15 giugno al Cinema Mexico (via Savona 57) con un omaggio in due parti a Citto Maselli, omaggio che prevede alle 15 la proiezione di Le …

Rufetto e Nello sono stati cinque anni dietro le sbarre per una rapina finita male e vivono in un quartiere della periferia romana, Rufetto con moglie e figlio a casa dei suoceri che non lo sopportano, ricambiati, Nello in uno …

Tornano le Notti Trasfigurate 2019 dal 18 giugno all’11 luglio con ingresso libero
nel cortile di Villa Simonetta – via Stilicone, 36 ore 21.00, a Milano
ore 19.30, Aperitivo in musica – ingresso libero
Il ricco calendario di Notti Trasfigurate 2019 è dedicato agli appassionati di musica, ai curiosi, a chi crede nel talento dei giovani, al pubblico che fedelmente segue i concerti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, a tutti milanesi, alla città.

La mediazione familiare è un percorso finalizzato ad una nuova organizzazione delle relazioni familiari in presenza di situazioni di crisi e di conflitto (fra fratelli, genitori e figli….) o nel caso di una separazione e/o di divorzio. Si basa sull’intervento di un mediatore, un professionista imparziale, che facilita la comunicazione e la costruzione di risoluzioni accettabili per ognuna delle parti centrando l’attenzione su obiettivi concreti