Si inserisce nel programma di Cinema in Martesana, il cinema sotto le stelle del Giardino Nascosto in Cascina Martesana (via Bertelli 44), Air Cinema Shorts, rassegna a cura dell’Associazione Italiana Registi con un menu di 28 opere fra cortometraggi e documentari. …


“Il Comitato di Odissea per Turoldo” è lieto di annunciare che martedì 25 giugno alle ore 12,15 il Comune di Milano dedicherà al religioso e poeta padre David Maria Turoldo, il giardino di Largo Corsia dei Servi alla presenza delle autorità comunali nella figura dell’assessore Filippo Del Corno.


Illegio (in lingua friulana: Dieç) è un minuscolo borgo della Carnia, a cinque minuti da Tolmezzo, provincia di Udine, un borgo quasi spopolato dall’emigrazione del secolo scorso, con appena 340 abitanti. Fino al 2004 vi arrivavano pochissimi visitatori ma da allora, …


Tornano le Notti Trasfigurate 2019 dal 18 giugno all’11 luglio con ingresso libero
nel cortile di Villa Simonetta – via Stilicone, 36 ore 21.00, a Milano
ore 19.30, Aperitivo in musica – ingresso libero
Il ricco calendario di Notti Trasfigurate 2019 è dedicato agli appassionati di musica, ai curiosi, a chi crede nel talento dei giovani, al pubblico che fedelmente segue i concerti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, a tutti milanesi, alla città.


La mediazione familiare è un percorso finalizzato ad una nuova organizzazione delle relazioni familiari in presenza di situazioni di crisi e di conflitto (fra fratelli, genitori e figli….) o nel caso di una separazione e/o di divorzio. Si basa sull’intervento di un mediatore, un professionista imparziale, che facilita la comunicazione e la costruzione di risoluzioni accettabili per ognuna delle parti centrando l’attenzione su obiettivi concreti


CPIA, CSI Milano, l’associazione Quartieri Tranquilli hanno dato vita con l’aiuto concreto di Decathlon alla seconda edizione “Carcere e Sport” a San Vittore. 300 detenuti si sono affrontati in una corsa di otto km, tornei dil ping pong, calcetto, pallavolo, biliardino e scacchi. A premiare i vincitori, quasi tutti del quinto raggio Lina Sotis, Fabio Pizzul, consigliere regionale, Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano, Antonio Cabrini ex calciatore e ora allenatore, e Mario Corso, ex giocatore bandiera dell’Inter.


Proseguono nella Sala Rubino dell’Anteo Palazzo del Cinema (piazza XXV Aprile 8) le proiezioni di Cinema senza barriere, appuntamento mercoledì 26 giugno con Gloria Bell di Sebastián Lelio (ecco il link alla nostra recensione: http://www.quartieritranquilli.it/2019/03/gloria-bell-regia-sebastian-lelio/), la sala permette di ascoltare in cuffia l’audiodescrizione e di leggere …