ZDAY 2019 MILANO – PROGETTO TERRA

di


In occasione dello ZDay 2019, sabato 18 maggio il Movimento Zeitgeist Italia presenterà il “Progetto terra” al ChiAmaMilano

ZDay Milano

Il Movimento Zeitgeist Italia è lieto di invitarvi allo ZDay 2019 al ChiAmaMilano, a due passi dal Duomo. Un appuntamento ricco di ospiti e interventi che illustreranno la filosofia e i progetti che animano il Movimento Zeitgeist Italia, nonché alcune organizzazioni con cui collabora da tempo; tra i relatori, il promotore in Italia dell’ “Ecologia profonda”, Guido Dalla Casa, studioso, professore e autore di numerosi articoli e libri riguardanti una nuova e rivoluzionaria visione del mondo.

Il tema attorno al quale si articolerà lo ZDay 2019 sarà il “Progetto Terra”, ovvero il progetto ambizioso e necessario che, partendo da Madre Terra e dal rispetto delle leggi naturali che la regolano, potrà guidare l’umanità in un sistema post-monetario, attraverso un modello economico basato sulla condivisione delle risorse, nel rispetto della portata del pianeta.

Gli argomenti che verranno affrontati durante l’evento spazieranno dalla permacultura alla blockchain. Nella fattispecie, il programma dello ZDay 2019 milaneseconsisterà in:

  • mini-relazioni di relatori esperti e attivisti
  • proiezione di video
  • dibattiti interattivi (Q&A)

Chi? Movimento Zeitgeist Italia www.zeitgeistitalia.org

Che cosa? ZDay 2019 – Progetto Terra www.zeitgeistitalia.org/node/5200

Quando? Sabato 18 maggio 2019, h 15.30 – 19.30.

Dove? Associazione Chiamamilano – via Laghetto 2, MM3 Missori – MM1 San Babila.

Perché? “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Mahatma Gandhi.

1Il Movimento Zeitgeist è un movimento sociale per i diritti umani, apartitico e non violento, organizzato in gruppi cittadini da attivisti che agiscono a livello locale per diffondere una cultura della sostenibilità ambientale e sociale, attraverso metodi collaborativi di condivisione del sapere e delle risorse per tendere al superamento del sistema monetario.

2Lo Zday è un evento di presentazione e celebrazione del Movimento Zeitgeist, che da 10 anni si tiene annualmente in date vicine tra loro in varie città del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *