Si aprono le selezioni per volontari Vidas

di

Giovanna Cavazzoni è mancata solo un mese fa, ma proprio come lei avrebbe desiderato, il Vidas, da lei fondato nel 1982 per assistere i malati terminali, continua senza alcuna sosta nella sua attività. Da sempre i volontari per l’Associazione rappresentano una risorsa fondamentale, sia a casa del paziente sia in hospice.

Sono aperte le selezioni per il nuovo corso di formazione. Infatti, qui i volontari, necessariamente, sono figure “professionalizzate” e la selezione è d’obbligo per un compito così delicato com’è quello di stare vicino alla sofferenza e alla morte e, contemporaneamente, di collaborare con l’équipe socio-sanitaria, oltre che di lavorare in gruppo. I corsi si tengono in Via Ojetti 66 (fermata MM Bonola)

Per info sull’Associazione, ora presieduta da Ferruccio de Bortoli:
tel. 02.300.808.309 (Roberta Brugnoli), oppure http//www.vidas.it

Minnie luongo

Minnie Luongo, collaboratrice del Corriere della Sera, Attualmente titolare della rubrica settimanale “Qui c’è bisogno di voi” , per le pagine domenicali La città del bene (CRONACA DI MILANO) del Corriere della Sera; collaboratrice “Speciali” Corriere, specie per gli argomenti non profit; blogger “Buonenotizie. corriere”: collaboratrice “Corriere Sociale” (sezione online )

2 pensieri su “Si aprono le selezioni per volontari Vidas

  1. maria grazia

    Buongiorno, mi sento disponibile psicologicamente e umanamente,per un contatto con la Vostra Associazione , al fine di stabilire la possibilità di entrare nel volontariato.
    Vi ringrazio.
    Distinti saluti .
    Maria Grazia lazzari

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *