MiAmOr MUSIC FESTIVAL ALLA PALAZZINA LIBERTY

di

24/25 GIUGNO         MiAmOr MUSIC FESTIVAL ALLA PALAZZINA LIBERTY

Milano ama la musica classica, ricambiata in pieno da PianoLink, associazione fondata nel 2014 dal pianista professionista Andrea Vizzini, oggi 37enne, con un’idea all’apparenza folle: far esibire musicisti amatoriali (persone che nella vita svolgono ogni tipo di lavoro) davanti ad un’orchestra professionale. Questo weekend si terrà alla Palazzina Liberty la seconda edizione del MiAmOr Music Festival, “dedicato a tutti i musicisti per passione e per professione”. Patrocinato dal Comune di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Palazzina Liberty in Musica, Expo in Città, << MiAmOr Music Festival 2016>>, il 24 e 25 Giugno- oltre a 300 tra professionisti e amatori– vedrà il debutto della nuova PianoLink Philharmonic Orchestra.

imgres-1

Importante l’offerta musicale già a partire dal 24 giugno alle 20:30 con il Concerto K467 di Mozart, Andrea Turini al pianoforte assieme all’Orchestra Carisch diretta da Carlo Goldstein, e a seguire i monumentali “Carmina Burana” di Carl Orff eseguiti dal Coro Polifonico Stendhal di Novara con l’aggiunta di cantori provenienti dalle province di Milano e Novara per un organico di oltre 100 elementi amatori e un coro di voci bianche, che si esibiranno con i musicisti professionisti, i pianisti Andrea Vizzini e Moreno Paoletti, i cantanti Lucrezia Drei, Matteo Mollica e Pasquale Scircoli, i percussionisti Maria Luisa Pizzighella, Diego Verzeroli, Davide Broggini e Loris Mazza, diretti da Massimo Fiocchi Malaspina. Si prosegue poi con i concerti del 25 giugno, alle 11:00 con il Coro da camera “Romano Gandolfi” diretto da Massimiliano Tarli e alle 12:00 con i “Cambristi”, 4 trii amatoriali.

Fiore all’occhiello del Festival il Concerto di Gala di Sabato 25 Giugno alle 20:30 che vedrà i 9 pianisti e cantanti amatori Gennaro Arcucci, Luca Balladori, Riccardo Calì, Gianmarco Fratta, Alessandro Giammarusti, Franca Morazzoni, Paolo Nulli (chirurgo plastico che, come pianista, arrivò primo lo scorso anno), Silvia Rimedio e Jennifer Rowley. Nella vita per l’appunto medici, avvocati, impiegati, professori che si esibiranno con la PianoLink Philharmonic Orchestra, in un repertorio di concerti per pianoforte e orchestra ed arie d’opera e da camera che spaziano da Mozart fino al più moderno travolgente Gershwin. Ospite di fama internazionale la pianista Ariadna Castellanos, che regalerà al pubblico una sorpresa intrisa di sonorità spagnole in linea con lo spirito del “MiAmOr”. Info: www.facebook.com/pianolink oppure www.pianolink.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *