EXPOP 2016, un vivaio di idee per cambiare il mondo

di

E’ tornato EXPOP, edizione 2016, Associazione Vivaio 2016
26 maggio, ore 18, Via Arena n. 7, Milano
HAI UN PROGETTO VISIONARIO PER CAMBIARE IL MONDO? CI AIUTI A TROVARNE UNO?

Schermata 2016-06-20 alle 19.38.17

Vuoi comunicarci la tua idea?

  1. Expop è una delle iniziative organizzate da Associazione Vivaio
  2. Expop è la versione pop di Expo
  3. Expop è una vetrina: dà a tutti l’occasione di mettere in evidenza le proprie idee
  4. Expop è la possibilità di dare forma a progetti visionari
  5. Expop è alla quinta edizione. 5 edizioni come 5 dita di una mano.

Il sogno dei più grandi è lasciare un segno nel mondo.

Fino al 25 maggio 2016 puoi lasciare il tuo: è Expop 2016!

http://www.expop.org

A partire dalla primavera del 2012, un gruppo eterogeneo di persone, nate tra la metà degli anni sessanta e la fine dei settanta, ha inaugurato una serie di incontri-laboratorio per elaborare alcuni progetti su Milano.

Si tratta di protagonisti della scena milanese in diversi settori, spesso reduci da anni di esperienze all’estero, che hanno concepito l’idea di “Vivaio”, piattaforma di incontro-confronto su progetti che possano rendere Milano protagonista a livello internazionale.

CHE COS’ E’ EXPOP? EXPOP è la versione pop di Expo, una vetrina di persone, idee e visioni per dare la possibilità a tutti di mettere in evidenza i propri progetti e le proprie idee per un futuro migliore.

A COSA SERVE? Expop ha l’obiettivo di proporre una nuova idea di futuro per Milano, per renderla capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere.

PERCHE’ SI CERCANO PROGETTI VISIONARI?I progetti presentati in Expop sono visionari perché guardano al futuro e si correlano a delle macrovisioni sulla città, quali “Milano capitale mondiale nella produzione di nuova cultura”, “Milano oltre i limite”, “Milano capitale mondiale del nuovo lavoro”.

DI COSA E’ FATTO EXPOP? Durante EXPOP vengono organizzati diversi eventi e accade molto altro.

Ci sono le locations, prescelte e sempre diverse e uniche.

Ci sono le idee, ovvero le proposte dei soggetti del VIVAIO, dei partner (scuole e privati) e provenienti dalla rete internazionale.

Ci sono i progetti, presentati attraverso performance, messe in scena, video o altre forme espressive: il tutto nel nome della massima creatività al soggetto proponente.

Ci sono i tavoli di accelerazione: tavole rotonde vere e proprie, permettono al project leader di incrementare ancora di più il valore del suo progetto.

COSA FA MILANO INTANTO? I cittadini vengono invitati a supportare i progetti in ottica di crowdfunding. Per i progetti che hanno riscosso maggiore successo viene organizzata anche una campagna di raccolta fondi.

Leggi tutti gli articoli in San Vittore.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *