Correre con le donne per le donne

di

SoloWomenRun, donne solidali in corsa a Milano, domenica 10 aprile 

imgres-1

L’esclusivo circuito di running solidale tutto al femminile SoloWomenRun, organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela, annuncia

il 10 aprile con la grande novità di Milano, nella splendida location del Parco Nord

Formula già collaudata con un percorso Challenge di 10 km riservato alle atlete ed uno aperto a tutte, denominato Open, di 5 km da completare correndo o passeggiando.

Le tariffe sono 12 euro per la Challenge e 10 per la Open.

Sarà possibile iscriversi online sui siti swr.it (di prossima attivazione) e su bavisela.it ma anche presso i SoloPoint di volta in volta attivati nelle città di riferimento delle singole tappe. La SoloWomenRun Challenge è abbinata ad Asi e potranno parteciparvi quindi tutte le tesserate Asi, Fidal, o altro Eps affiliato al Coni (obbligatorio in questo caso anche il tesseramento giornaliero Asi al costo di 5 euro) .

Iscrizione bambini: da 0 a 3 anni, siano maschi o femmine, possono partecipare gratuitamente (in marsupio, carrozzina o passeggino), dai 4 anni in su vengono accolte solo bambine, con iscrizione completa a 10 euro, per la quale ricevono il kit completo come gli adulti, maglia, pettorale e pacco gara, e usufruiscono di tutti i servizi al pari degli altri partecipanti.

Premi speciali in palio saranno assegnati alle donne che completeranno il circuito Challenge, mentre una classifica assoluta, con premi Diadora, sarà stilata per le prime cinque, concedendo lo scarto del risultato peggiore. Lo stesso sistema sarà applicato alle categorie, che saranno -30, 30-50 e +50.

In ogni tappa sarà possibile partecipare in gruppo (minimo 10 donne). I gruppi avranno visibilità sul web e sui social network del circuito e potranno ritirare in un’unica soluzione t-shirt, pettorali e pacchi gara.

Promozione speciale attivata per tutte le associazioni che si occupano di donne e che vogliono partecipare al circuito SoloWomenRun. Solo per queste realtà i pettorali della SoloWomenRun Open saranno disponibili alla tariffa di 8 euro  e le stesse associazioni potranno poi ricollocarli attraverso i rispettivi canali a partire da 10 euro. L’iscrizione con questa modalità si potrà effettuare fin d’ora, per tutte le tappe, versando l’importo sul conto corrente ASD Bavisela, IBAN IT02 A063 4002 2241 0000 0001 540 , e inviando una mail con i dati dell’associazione e la copia del bonifico avvenuto a info@42k.it. Ogni associazione che aderirà avrà ampia visibilità sui canali social SoloWomenRun e potrà anche proporre una storia, un caso o un progetto. Tutte le documentazioni pervenute saranno vagliate da una commissione, deputata a scegliere quello che sarà sostenuto con parte del ricavato dalle iscrizioni Open.

 

MILANO SOLOWOMENRUN

Leggi tutti gli articoli in Altri Quartieri.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *