Boscoincittà: metti un sabato nel bosco

di

Dal Corriere della Sera

IMG_2717

Per chi abita a Milano con figlio o nipoti, Quartieri Tranquilli segnala una bellissima iniziativa, in mezzo alla natura, iniziata da due mesi con grande gioia di mamme e ragazzi. Soddisfattissimi, oltre ai partecipanti, anche i genitori che li sanno occupati all’aperto e al sicuro.
Nel Boscoincittà è arrivata un’allegra banda di bambini dai 7 agli 11 anni che con due operatori di Italia Nostra scorrazza tra prati e boschi, attraversando le stagioni. Il gruppo si ritrova un sabato al mese, dalle 10 alle 17, per trascorrere intere giornate fra il verde: esplorare, giocare, costruire e condividere con i coetanei. L’avventura nel bosco propone: archi e frecce, capanne, ponticelli, corsa dei sacchi e in inverno pupazzi di neve. 
Scarpe comode, voglia di avventura, zainetto, con bottiglia per l’acqua e pranzo al sacco. 
Calendario:
 20 febbraio, 19 marzo, 16 aprile, 21 maggio 2016. 
Il contributo completo è di 105 euro (è possibile partecipare anche a singole giornate con 20 euro). L’iscrizione va fatta entro il giovedì precedente la data scelta. E’ un’occasione da non perdere. Informatevi su www.cfu.it o scrivendo a info@cfu.it e, consigliati da Q.T., portate i vostri figli nel Boscoincittà. Non vi pentirete, quelli che ci sono stati si sono divertiti tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *