SIMPOSIO “SOCIETÀ SOSTENIBILE” 2.0

di

Associazione Società Sostenibilie

L’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ SOSTENIBILE (A.So.S) è lieta di comunicare che:
nel giorno di sabato 28 febbraio 2015, in Verona, presso il Teatro Stimate, via Montanari 1, si
terrà il seguente evento culturale, di particolare interesse sociale:
SIMPOSIO “SOCIETÀ SOSTENIBILE” 2.0:
20 prestigiosi relatori in 10 ore di appassionante programma, con la partecipazione di molteplici associazioni e movimenti, nazionali ed internazionali.
Sito: http://www.societasostenibile.org/simposio2-0
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=WZLLaFp0U1U#t=33
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/427128654109007
A fronte di grandi cambiamenti in atto e del rapido progredire della scienza e della tecnologia, ora l’intera popolazione terrestre deve sempre più confrontarsi con le enormi contraddizioni che si sono originate nel tempo.
Avvalendosi delle conoscenze finora acquisite, è possibile creare abbondanza e prosperità, soddisfando i bisogni di chi abita il pianeta, oppure persistere nel mantenere le irresponsabili
condizioni in grado di compromettere per sempre la biodiversità e gli ecosistemi, rendendo l’autodistruzione della stessa specie umana un’ipotesi realistica.
E’ possibile evitare la catastrofe, espandendo la consapevolezza di ognuno, elevando globalmente il livello culturale ed umano, usando i grandi mezzi di cui disponiamo per creare armonia tra tutti gli esseri viventi e il pianeta che li ospita?
La prima risposta può venire da un sistema avanzato che possa davvero definirsi sostenibile.

ASSOCIAZIONE SOCIETA’ SOSTENIBILE
Via Castel Morrone, 5 – 20129 MILANO
CF 97651790152
www.societasostenibile.org
Una moltitudine inarrestabile di cittadini, riuniti in movimenti e associazioni, operanti in gruppo o come singoli individui si sta mobilitando in ogni campo per portare un cambiamento positivo nel mondo: A.So.S intende dare voce a tutto questo.
Il Simposio Società Sostenibile 2.0 è un evento non-profit organizzato grazie al notevole impegno dei soci e volontari dell’Associazione, con l’apporto di coordinatori ed attivisti del
Movimento Zeitgeist Italia, che da sempre si batte in prima linea su questi temi e che nel 2011 già organizzò il primo Simposio Società Sostenibile. Questo Simposio 2.0 si propone di continuare in quella direzione, ampliando ulteriormente la panoramica sui diversi aspetti della sostenibilità, dando spazio a quelle realtà che si impegnano da anni sul territorio e creando una rete, uno spazio di incontro in cui scrittori, filosofi, artisti, scienziati, economisti, nuovi imprenditori ed esperti di settore possano scambiare idee e creare feconde collaborazioni,
offrendo con entusiasmo al pubblico conoscenza ed ispirazione.
Per la realizzazione di questo evento, l’Associazione si è avvalsa dell’opera gratuita di soci e volontari, nonché della collaborazione di coordinatori ed attivisti del Movimento Zeitgeist Italia.

Veronica Tarozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *