Book City e Quartieri Tranquilli a Villa Viva

di

book city

Lo scorso 15 novembre, a Villa Viva!, nel Salone delle colonne a Villa Litta, si è tenuto BookCity che è stata una manifestazione culturale dedicata ai libri, con tantissimi eventi in giro per la città.
L’Associazione Amici di ABC ha ospitato la presentazione del libro di Piero Colaprico (il giornalista che ha inventato la parola ‘tangentopoli’, una storia, ci hanno spiegato, di soldi e corruzione) La Trilogia di M.. Noi della redazione di ABCJunior abbiamo seguito con attenzione l’evento prendendo appunti per fare questo articolo. La cosa però più emozionante è stata incontrare Lina Sotis, la madrina della nostra redazione ABCJunior, la giornalista per noi numero 1 in Italia, che scrive sul Corriere della Sera e che ha raccontato al numeroso pubblico quello che più le è piaciuto del libro dello scrittore Colaprico, molto simpatico. Poi l’attrice Anna Nogara ci ha fatto viaggiare con l’immaginazione leggendo brani del libro.
Abbiamo poi conosciuto Alessandra Mascaretti, giornalista di Quartieri Tranquilli che ha promosso in collaborazione con l’Associazione Amici di ABC l’iniziativa culturale a Villa Litta.
È stata una giornata meravigliosa, e ringraziamo tantissimo Lina ed Alessandra per aver portato BookCity fin qui.

La Redazione ABCJunior

Un pensiero su “Book City e Quartieri Tranquilli a Villa Viva

  1. Alessandra Mascaretti

    Carissima redazione di ABC junior, è stato un grandissimo piacere conoscervi e condividere con voi quel pomeriggio piovoso, allegro e speciale. Speriamo di rivederci presto nella meravigliosa Villa Litta, con altri scrittori e altri libri.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *