Chi sono io? Recitare mi aiuta a scoprirlo  

di

Empty Stage

La Associazione San Marco 2000- ONLUS Comunità Attilia Paolo e Lorenzo Pernigotti non si occupa solo di aiutare i ragazzi extra comunitari a fare i compiti. Questo è il suo ruolo principale, ma l’integrazione vera non si ferma alla grammatica e alla matematica.  Così, dopo le lezioni e le merende – incidentalmente, se qualcuno desidera contribuire con torte e merendine è il benvenuto – la Comunità organizza anche dei corsi di Teatro per i suoi 70 ragazzi.

In verità, li organizzava perché ora scarseggiano i fondi e anche i volontari per questa attività solo apparentemente  secondaria.

Recitare vuol dire uscire da sé, immaginare altri mondi e altre situazioni, dare voce a desideri, paure ma anche speranze che aiutano a crescere.

Tanto più in un ambiente diverso dal quale si è nati o si vive, non  sempre serenamente…

Perciò, se vi interessa lavorare per l’integrazione di questi ragazzi, se amate insegnare o fare torte o recitare, questa realtà è pane per i vostri denti. C’è posto per tutti: per il tempo quasi pieno e per la merenda una tantum, per la regia e per la recitazione, per la matematica e per la chimica, senza contare la storia e l’italiano: scegliete voi, le opportunità non mancano certo e Gabriella Gagliano, tel. 02 29061962, Piazza san marco 2 – sarà felice di aiutarvi a trovare quello che fa per voi.

Leggi tutti gli articoli in Brera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *