Una folla di amici volontari alla Festa dei 40 anni di Boscoincittà, e… tanti Sindaci!

di

bosco in città

E’ stato un magnifico pomeriggio di sole e cielo azzurro quello del 20 settembre 2014 al Boscoincittà dove un gran numero di amici, volontari e operatori del parco ha festeggiato i 40 anni del Bosco.

L’evento è stato aperto dagli interventi dei  “fondatori” del parco: dall’avvocato PierGiuseppe Torrani all’architetto Giulio Crespi per poi passare agli ex sindaci di Milano Carlo Tognoli, Marco Formentini, Piero Borghini e Gabriele Albertini. E’ stato poi il turno di Chiara Bisconti, Assessore al Verde Urbano del Comune di Milano, tutti coordinati da Luisa Toeschi, Presidente di Italia Nostra Milano Nord.
Altre emozionanti testimonianze sono giunte da chi ha lavorato o tutt’ora lavora con impegno a portare avanti questo progetto.

Per tutto il pomeriggio il gruppo musicale Nema Problema ha intrattenuto i presenti passeggiando in mezzo a loro al ritmo di trombe, tube, sassofoni e batteria.

Poi merenda per tutti con il carrettino dei gelati e gli stuzzichini sotto i portici. In chiusura ancora musica con il bellissimo concerto delle 12 arpe della  Celtic Harp Orchestra.

Un pomeriggio di festa e musica ma anche di riflessione per il futuro del Bosco e degli altri parchi della zona ovest, immortalato in una foto ricordo di tutti i presenti, riuniti sull’aia grande.

Foto con Sindaci e fondatori 20.9.14-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *