Via Dolce Via

di

cartello-aperto

Sabato le vie Davanzati e Guerzoni si trasformeranno per un giorno in “vie in festa”: commercianti, abitanti, associazioni, artigiani e scuole offriranno a tutti i passanti intrattenimento, cultura, musica, promozioni, memorie e tanti piccoli e condivisi colpi di scena!

“Abbiamo bisogno di conoscerci, abbiamo bisogno di interagire, abbiamo bisogno di parlare di noi, di sapere che il nostro vicino, anche se ora in cassa integrazione, in realtà disegna benissimo, perché non chiamare lui per farci fare l’invito per il matrimonio. Cerchi un idraulico? Due numeri civici più in là c’è, non c’è bisogno di consultare l’elenco telefonico o la pagina web su cui per esserci oltretutto devi anche pagare. Abbiamo bisogno di ripeterci ogni giorno che quello che spendiamo è decisivo per la vita di molte botteghe, di negozi, di attività. Abbiamo bisogno di mostrare questo e molto altro e abbiamo bisogno di star bene quindi lo faremo divertendoci su Via Dolce Via!
La nostra Via per un giorno diventerà Dolce, molto Dolce, proprio come casa nostra!
“Via Dolce Via” è nata per conoscere il nostro intorno e qual è il modo migliore per farlo se non proponendo una festa, una festa a tutti gli effetti. C’è la musica, c’è l’arte, ci sono i bambini, ci sono le associazioni di zona che ci raccontano la realtà dei fatti, ci sono gli artigiani, i commercianti e gli abitanti, quelli che qui vivono da sempre e quelli che oggi stanno scoprendo il loro quartiere.
Via Dolce Via è la festa del quartiere, ma non di quelle feste pensate come diversivo per noi semplici consumatori, Via Dolce Via è un pomeriggio da passare insieme, è il salotto buono di casa che si apre anche tutti coloro che non sono della zona.
Abbiamo la Via libera dalle automobili per cinque ore, abbiamo spazio, abbiamo gente, FESTEGGIAMO INSIEME e INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE!”

Via Dolce Via dalle 15,00 alle 20,00 INFO:viadolceviamilano@gmail.com – www.viadolcevia.wordpress.com https://www.facebook.com/viadolcevia
PUNTI INFO: Mamusca – Bar Libreria, via Bernardo Davanzati, 2
Opella Gioielli Contemporanei – Negozio, Atelier via Guerzoni, 39
Associazione Terra Del Fuoco – Laboratorio Pubblico via Caianiello, 2 (ang via Guerzoni)

“Via Dolce Via” è organizzato dal Consiglio di Zona 9 in collaborazione con Associazione Familiarmente.

Leggi tutti gli articoli in Dergano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *