Nonni e bambini per scoprire la storia della Bicocca

di

Il progetto Intergenerazionale “Il tempo dell’uomo: lavoro e no” ha preso ufficialmente il via. E’ iniziata la prima fase di selezione. Il progetto è dedicato ai residenti della Zona 9, in particolare anziani, pensionati e bambini delle scuole primarie e secondarie di I grado, in un percorso di riscoperta dell’identità storica e contemporanea del territorio.

Unknown

Partendo dall’ingente patrimonio archivistico della Fondazione Pirelli e dall’attività di HangarBicocca, anziani e bambini saranno invitati a partecipare a incontri, visite e laboratori durante i quali lavorareranno insieme per ricostruire attraverso immagini, documenti e racconti, e l’utilizzo di nuove tecnologie, la storia e l’attualità della Zona 9 di Milano.

Le associazioni di anziani della Zona 9 e le associazioni di ex dipendenti degli stabilimenti della Zona 9 devono effettuare una prima selezione dei senior da coinvolgere, poi seguirà un colloquio conoscitivo a cura di Fondazione Pirelli e Fondazione HangarBicocca, con lo scopo di individuare le “attitudini” delle singole persone coinvolte per indirizzarle verso le specifiche attività previste dal progetto.
Le candidature vanno inoltrate all’indirizzo email : senior@fondazionepirelli.org

 

Leggi tutti gli articoli in Bicocca.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *